Blog › maggio 07
Pling Plong i signori visitatori che desiderano scaricare il nuovo logo fiat in vettoriale possono recarsi a questo indirizzo. Grazie!

No, non sono impazzita! Stavo frugando fra le statistiche di questo sito e mi sono accorta che alcuni dopo aver cercato su un motore di ricerca "nuovo logo fiat in vettoriale" finivano su questo mio post, chiaramente senza ottenere il risultato sperato.
Ho quindi pensato di rimediare dando una mano agli sfortunati utenti!

A tutti gli altri ricordo che il sito brands of the world è sempre un'ottima risorsa per chi cerca loghi famosi in formato vettoriale.
Grazie alla collaborazione con L'Avv. Massimo Mattioli è finalmente online una raccolta di domande frequenti riguardanti il copyright delle immagini.
Dico "finalmente" perchè questo è un progetto nato molti mesi fa che vede davvero la luce solo oggi.

Spero (anzi speriamo) che vi sia utile.

[Legale] Faq sul copyright delle immagini

Come vedono i colori del mio sito i deuteranopi, i protanopi e i tritanopi (forme diverse di daltonia) ?
L'accoppiata di colori sfondo-testo è leggibile per tutti?

Se vi siete posti questi dubbi questo sito vi aiuterà:
Ruota dei colori accessibili

Scegliendo dalla ruota (o scrivendo nella casella di testo) un colore per il testo e uno per lo sfondo potrete vedere se la vostra accoppiata risulta ben leggibile per tutti o no.


mag 2007
Delicatessen



Stile pulito, minimale, vettoriale.

Lavori magistrali e portfolio invidiabile.

Vorrei segnalarvi il sito delica.it
ed in particolare questo incantevole video creato per sky cinema.
 
mag 2007
Canale 5
canale 5Canale 5 nasce nel 1980 dall'unione di 5 emittenti private: Telemilano 58, TeleEmiliaRomagna, TeleTorino, VideoVeneto e A&G Television.
Adotta praticamente in toto il logo di telemilano rappresentato dal biscione col fiore in bocca (simbolo di Milano2 e a sua volta ripreso dal simbolo della casata dei Visconti) sostituendo però al numero 58 (canale UHF su cui la rete trasmetteva) il numero 5 (numero delle emittenti che fanno parte della cordata).

Nel 1981 una modifica quasi casuale porta ad evidenziare l'importanza del 5, che diventa più grande, tanto da uscire dalla cornice.
Si dice che durante l'impaginazione del primo palinsesto della rete sul Giornale Nuovo il 5 ingrandito e posizionato erroneamente sul logo originale piacque particolarmente a Silvio Berlusconi che stava personalmente supervisionando le operazioni, così da decidere per il piccolo restyling.

Nel 1985 il logo viene snellito notevolmente: il 5 diventa la coda del biscione, dando ancor più rilevanza al numero, tutte le linee vengono stilizzate e snellite e viene omesso lo stelo del fiore.
Il logo trasmesso durante la programmazione omette anche la cornice intorno e la scritta canale 5 sottostante, omessa poi definitivamente ovunque nel 1987.

Nel 2001 in occasione dei 20 anni dell'emittente un nuovo restyling porta una ulteriore stilizzazione alla testa del biscione rendendolo più lineare e meno "aggressivo"; anche il 5 muta in piccoli particolari diventando meno massiccio e più snello.
 




Valid html - Note sul copyright - Segnala errori - Cookie policy