Blog › febbraio 06
stroke illustratorE' un bug storico, ma forse non tutti lo conoscono.

Se si ha una versione inglese di Illustrator installata su un sistema operativo in italiano (o più in generale lingue differenti fra software e s.o.) può capitare che Illustrator non permetta di scegliere dimensioni di "stroke" inferiori a 1 pt dal menù a tendina.

Questo accade perché Illustrator legge alcune impostazioni direttamente dal sistema operativo e si aspetta la notazione per i decimali tipica della lingua del sistema (nel nostro caso la virgola); purtroppo però la notazione del menù a tendina è fissata e i decimali sono espressi con la notazione inglese (ovvero con il punto).

Il problema in ogni caso è facilmente aggirabile: è sufficiente digitare da tastiera, nella casella "weight", il valore decimale che vogliamo, ovviamente utilizzando la virgola come separatore decimale!
feb 2006
Feed RSS
Per chi fosse interessato è attivo il feed RSS. Trovate il link nella colonna a destra.
Getty images, uno dei più grossi siti di foto e immagini royalty free della rete, ha già acquistato negli ultimi tempi molti dei suoi concorrenti.

Di qualche giorno fa è la notizia che anche Istockphoto, il sito pioniere nelle risorse disponibili con micropagamenti (si trovano risorse per il web ad un dollaro) è stato acquistato per 50 milioni di dollari da Getty.

I portavoce di Getty garantiscono che Istock resterà un marchio a parte, ma non è molto chiaro se la politica dei micropagamenti resterà o no caratteristica indiscussa del sito Istockphoto.

Aspettiamo e speriamo.
Perché imbarcarsi in questa avventura?

Perché vorrei creare una piccola comunità italiana di persone che si occupano di grafica in modo più o meno professionale e che hanno voglia di tenersi aggiornate, confrontarsi e imparare l'una dall'altra.

Perché un blog e non un forum?

Perché un blog mi dà modo di iniziare con calma, prendendomi io il carico di proporre spunti di discussione e riflessione a cui contribuire tutti.
E poi diciamolo: sulla rete non esiste nulla di più triste di un forum vuoto!

In ogni caso, so che siete tanti a visitare questo sito quotidianamente, se vi farete sentire e parteciperete numerosi, le idee ad ampio respiro non mancano!

Quindi commentate, commentate, commentate!
Questa piattaforma blog è stata creata su misura per questo sito, quindi nonostante il nostro sforzo nel testare tutto, qualche errore potrebbe verificarsi.

Nel caso contattatemi attraverso la form di e-mail e cercheremo di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

I feed RSS non sono ancora disponibili, è però attiva la notifica via mail di risposta ad un vostro commento.

Grazie per la collaborazione.




Valid html - Note sul copyright - Segnala errori - Cookie policy