Blog › dicembre 12
Come dicevo nella prima parte di questo articoletto, basta un po' di fantasia e creatività e ogni cosa diventa una divertente decorazione per l'albero di Natale.

Pallina a pacchettino:
Semplicemente una scatolina di cartone, incartata come fosse un regalino, con l'aggiunta di un minuscolo tag con su scritto "per te <3" e un cordino per attaccarla all'albero.

gift

Pallina lampadina:
Una vecchia lampadina ad incandescenza non più funzionante decorata con un pezzo di pizzo e qualche nastrino.

light bulb

Pigna:
Una pigna dipinta di bianco con l'aggiunta di qualche brillantino.

pine cone

Pallina carciofo di stoffa
Ho ritagliato tanti quadratini di stoffa (anche non troppo precisi, non importa) di dimensione circa 4 cm per 4 cm, li ho piegati in 4 come si fa con i tovaglioli, ho fermato la piegatura con un punto di colla a caldo.
Ho poi iniziato ad attaccarli (sempre con la colla a caldo) rivolti tutti alla stessa maniera, su una vecchia e rovinata pallina di plastica. Ho iniziato dall'alto per poi scendere mano a mano verso il basso della pallina.

fabric folded

Pallina di rose di carta:
Ho preso delle striscette di carta di circa 10 cm x 3 cm, le ho piegate a metà nel verso della lunghezza facendole diventare 10 cm per 1.5 circa. Ho iniziato ad arrotolare le striscette su se stesse per creare le roselline, alla fine ho fissato il rotolino con un punto di colla. Ho poi fatto una pallina appallottolando della carta e della stagnola e ho attaccato le rose tutt'intorno alla pallina. Ho aggiunto un nastrino di organza per attaccare la pallina all'albero.

paper roses

Cuore di feltro:
Ho ritagliato un cuore sul feltro bianco, ho poi decorato con nastri e bottoncini

felt

Pallina di rose di carta ondulata:
Avete presente il cartoncino bianco ondulato che si trova in alcune confezioni di biscotti e crackers? Proprio quello...
Ho ritagliato delle striscioline alte pochi millimetri e  le ho arrotolate su se stesse, fissando alla fine con un punto di colla. Ho attaccato i rotolini ad una pallina (fatta appallottolando della vecchia carta da imballaggio e stagnola), ho poi decorato con delle perline il centro di ogni rosellina.

paper roses 2

Pallina cupcake:
Una piccolissima pallina di polistirolo, attaccata dentro un pirottino per i mini cupcake. Decorata con della lana e qualche perlina.


fake cupcake

Per ora è tutto... buon albero a tutti!
Quest'anno ho fatto per la prima volta un vero albero di Natale, un grande albero di Natale: per l'esattezza, 240 cm di altezza per 160 di diametro.
Praticamente non avevo nulla per decorarlo e, dopo l'investimento per comprare l'albero, nemmeno troppe risorse per acquistare costosissime palline.

Ho quindi iniziato per tempo e ho cominciato a crearle io, con un unico tema: il bianco e l'argento.
Così, qualsiasi cosa in casa è diventata materiale per creare decorazioni... Non ci credete? Seguitemi!

Pallina di lana:
Una vecchia pallina ammaccata, ricoperta con un filo di lana. Tutto attaccato con pazienza e colla a caldo

wool ball

Pallina quilling con la custodia del tè:
La piramidina di cartone era la custodia di una elegante bustina di tè. L'ho capovolta, ovvero ho messo la parte interna (bianca) all'esterno, e poi l'ho decorata con carta e tecnica quilling.

quilling ball

Pallina cotton fioc:
Una piccola pallina di polistirolo bianca, tanti pezzetti di cotton fioc attaccati intorno con la colla a caldo. Un giro di nastrino per coprire le sbavature di colla.

cotton fioc ball

Centrino all'uncinetto:
Piccolo centrino all'uncinetto, inamidato con acqua e zucchero.

uncinetto

Pallina a bottoni:
Una piccola sferetta di plastica trovata all'interno delle lattine della birra Guiness, ricoperta di bottoncini.

botton ball

Ali Lego:
Ali di angelo costruite con pezzi di Lego bianchi.

lego xmas ball


To be continued....




Valid html - Note sul copyright - Segnala errori - Cookie policy