Blog › Ispirational
Colore, design e tea... questo packaging non poteva passarmi inosservato!

tea packaging

Visto per caso su packaginguquam ha colpito immediatamente la mia attenzione.

Una gioia per gli occhi sia nella sua interezza che ogni singola bustina.

full

single

Realizzato da una studentessa di una scuola di design (Maria Milagros Rodriguez Bouroncle) questo progetto meritebbe di essere sviluppato e commercializzato per la sua bellezza e semplicità!
ago 2012
SkeleWags
Quando l'ironia, il talento e la creatività si incontrano anche un muro macchiato diventa un fantastico spunto per dei piccoli capolavori.


rabbit

Sfogliate la galleria di Skelewags.com e godetevi i piccoli capolavori di street art creati da Richard Vermaak.


Il biglietto da visita, almeno per quel che riguarda la mia esperienza, è una delle cose più svalutate che esistano: spesso viene realizzato nel modo più banale possibile.
Poca originalità, poca voglia di investire tempo e denaro per fare qualcosa di diverso, qualcosa che nel mucchio si riconosca, salti all'occhio o semplicemente venga conservato e mostrato perchè bello, interessante, divertente.

Lo so che un progetto grafico complesso o costoso, soprattutto in termini di materiale e stampa, è sempre difficile da far digerire al cliente, ma ricordiamoci che quando una cosa è importante per la nostra immagine si dice che "è come se fosse il nostro biglietto da visita" !

Per capire quanto nell'ambito biglietti da visita si possa fare e ci sia ancora da dire, ecco una carrellata di oltre 700 foto di stravaganti, folli, divertenti e soprattutto originali business card:
Business cards
elefante

Il nostro cervello ritrova figure conosciute ovunque: vediamo oggetti fra le nuvole, volti sulle dune di marte e profili sulle montagne.
Paul Middewick ha visto un elefante sulla mappa della metropolitana di Londra.
All'elefante poi sono seguiti molti altri animali, un sito web, le magliette, un libro... insomma un'idea carina, un esperimento interessante nato per caso.
Potete vedere gli altri animali sul sito animalsontheunderground.com
Ieri in edicola ho scoperto un divertente gioco di logica il cui scopo è, seguendo determinate regole, trovare il disegno in pixel art che si nasconde dietro lo schema.

Si chiama crucipixel e mi sta appassionando molto.
Se vi va di provare ecco alcuni schemi da giocare online
 




Valid html - Note sul copyright - Segnala errori - Cookie policy