Blog › Risorse
inkscapeHo trovato un bel sito che raccoglie tutorial e spiegazioni per inkscape (in inglese) tutti molto carini e piuttosto ben fatti.
The Inkscape tutorials weblog è, in pratica, un enorme contenitore con un abstract del tutorial stesso, il tutorial completo lo trovate cliccando sul pulsante "view this tutorial".

Il sito offre anche un indice dei tutorial che contiene che potete consultare all'indirizzo:
http://inkscapetutorials.wordpress.com/suggest-a-tutorial/tutorial-list/
Scryc's in the land che via avevo già segnalato in passato per gli ottimi consigli sul fotoritocco di persone, ha pubblicato altri due tutorial per fotoritoccare la "pelle d'oca" e per "eliminare la pancetta".

E allora forza... è ora di farci belli per l'estate! :D
giu 2008
Grunge!
Le migliori scoperte in giro per la rete si fanno spesso per caso, ed è così infatti che ho trovato questa raccolta di tutorial per ricreare lo stile grunge:

Grunge Photoshop Tutorials

Sempre dallo stesso sito segnalo anche la raccolta Free Vector Downloads.
Ho trovato una bellissima raccolta di più di 300 ottimi link su quel che riguarda la realizzazione di loghi.
Ci sono risorse sulla tipografia, sul colore, sui software vettoriali  e molto altro ancora.

Complete logo Design Guide

Come spesso accade è tutto in inglese, ma ormai per i non angolofoni i tempi si fanno grigi.
Qualcuno mi avrà già data per dispersa, qualcuno mi ha scritto chiedendomi dove fossi finita, altri, conoscendomi, avranno intuito che sono coperta di cose da fare e non ho molto tempo da dedicare al blog.

Non mi sono, quindi, dimenticata di voi, nè ho deciso di abbandonare il sito a se stesso... semplicemente tornerò appena ne ho la possibilità.

Nel frattempo segnalo un paio di link che avevo messo da parte per voi:

Il primo è un sito che raccoglie pennelli per Photoshop, si chiama brusheezy sottotitolo "stupid name, cool brushes!"; mi ha subito strappato un sorriso e un link fra i bookmarks.

Il secondo (volevo segnalarvelo prima della fine dell'anno ma ahimè non ce l'ho fatta... ma volendo potete riciclarlo per l'anno prossimo) è un generatore di calendarietti dodecaedrici. Simpatico e volendo personalizzabile, dotato anche di foto per il montaggio.

Per ora è tutto dato che le altre cosette che ho in serbo per voi necessitano di più tempo di preparazione. Stay tuned!




Valid html - Note sul copyright - Segnala errori - Cookie policy