Blog › Paper craft
Come vi avevo preannunciato, "tenete i rotoli di carta igenica finiti", perchè questo non sarà l'unico progetto che li riguarda.
Halloween si avvicina e può essere divertente creare qualcosa di "non così" pauroso, ma che strappi un sorriso a grandi e piccoli.



Il materiale è semplice: il cartone di un rotolo di carta igenica, vernice o pennarello nero, cartoncino nero, forbici, ago e filo e un po' di fantasia per decorarlo.

Prima di tutto verniciate il vostro rotolo di nero, sia dentro che fuori. Io l'ho fatto con la vernice acrilica nera, ma va bene anche con un pennarello o della tempera.



Lasciatelo asciugare e poi piegate una delle due estremità, come in foto, creando due alette e sovrapponendole. E' più difficile da spiegare che da fare, ve lo garantisco.



Prendete il cartoncino nero di lato circa 20 cm e disegnate con la matita, alla buona (non importa essere precisi) una sagoma per le ali, come vedete nel disegno qui di seguito.



Ritagliatela. Come vedete non è precisa nemmeno la mia , ma la scarsa precisione fa parte dell'aspetto strambo del nostro pipistrello.



Ora con ago e filo fate un paio di buchi attraverso il cartoncino delle ali e del rotolo e fissate le ali al corpo.

Il pipistrello è quasi pronto, ora ci vuole un make up divertente...



Io ho usato un pennarello bianco (ma potete usare anche il bianchetto) per la bocca, due pezzetti di feltro bianco per i denti (ma potete usare anche della carta bianca)
e due occhietti con le palline (ma se non li avete potete disegnarli sulla carta, ritagliarli e incollarli sul pipistrello)... insomma, sbizzarritevi per il vostro poco pauroso ma molto divertente halloween!
Permanent link
Lascia il tuo commento
Aggiungi il tuo commento
Nickname*
E-mail*
  Notifica delle risposte via email
Url
Messaggio*
Sette più cinque fa**
 
 

I campi con * sono obbligatori; per colpa dello spam, qualsiasi url inserita nel nickname verrà automaticamente rimossa.
** Campo obbligatorio che serve per eliminare almeno gli spambot più stupidi! :)


Fields marked with * and ** are mandatory; Beware: because of spam signatures we've received, any url written in nickname field would be automatically removed, and all the blog comments are excluded from any search engine indexing; so, please, do not waste both your and our time in trying to use our blog to rise your ranking in search engines, it just wouldn't happen. Thank you!



Valid html - Note sul copyright - Segnala errori - Cookie policy