Blog › Idee spot
ago 2012
Furoshiki
Ovvero l'arte di arrotolare la stoffa, ma anche di compattare il bagaglio.

A tutti sarà capitato di prendere un volo low-cost, che resta davvero a basso costo SOLO se non si eccede nel portare oggetti con sé.

Chi ha provato sa che non sempre è facile compattare tutto, ma proprio tutto, il proprio bagaglio e farlo stare in piccole borse a mano di meno di 10 chili.

Il mio problema più annoso riguardava la mia borsetta personale che, ahimè, doveva rientrare in quell'unico bagaglio a mano e che da sola a vuoto pesava abbondantemente più di mezzo chilo.

Pensa e ripensa ho trovato nel furoshiki la soluzione ai miei problemi.

Come fanno spesso le donne, porto al mare un pareo che mi serve da gonnellina in spiaggia, telo, coprispalle, sciarpetta se la sera fa fresco e ora grazie al furoshiki anche da borsetta.

Quello che è sufficiente fare per la gran parte dei parei è piegarli a metà per ottenere un quadrato di 80/100 cm di lato e seguire le semplici istruzioni che ho preparato.
Furoshiki
Potete stampare e portare con voi questo pdf perché si sa, che quando serve, si finisce sempre per maledire quello-strano-passaggio-che-a-casa-era-così-facile-e-ora-non-mi-viene.


Se l'argomento vi interessa e volete approfondire, online si trovano tanti altri modelli, piegature e idee, io ho semplicemente selezionato quelle che mi sembravano più adatte allo scopo


E voi come compattate i bagagli? Avete trucchi e idee da condividere?
Permanent link
Lascia il tuo commento
Aggiungi il tuo commento
Nickname*
E-mail*
  Notifica delle risposte via email
Url
Messaggio*
Diciotto diviso tre fa (in lettere)**
 
 

I campi con * sono obbligatori; per colpa dello spam, qualsiasi url inserita nel nickname verrà automaticamente rimossa.
** Campo obbligatorio che serve per eliminare almeno gli spambot più stupidi! :)


Fields marked with * and ** are mandatory; Beware: because of spam signatures we've received, any url written in nickname field would be automatically removed, and all the blog comments are excluded from any search engine indexing; so, please, do not waste both your and our time in trying to use our blog to rise your ranking in search engines, it just wouldn't happen. Thank you!



Valid html - Note sul copyright - Segnala errori - Cookie policy