Blog › Web e Grafica
Ecco un altro dei link che ho messo da parte per il blog in questo periodo di assenza.

Da sempre un grafico alle prime armi, ma anche un professionista che si appresti a fare un preventivo per un progetto a lui non usuale, ha il problema di cercare di valutare quale sia un prezzo conosono per la sua prestazione.
Il prezzo deve essere adeguato alle sue capacità, alle ore di lavoro che ci metterà senza però far ricadere sul cliente l'eventuale tempo di autoformazione e soprattutto deve essere in mercato.
Non è mai semplice fare un tariffario perchè ogni professionista è diverso dall'altro ma soprattutto ogni cliente e ogni progetto è diverso. Sul forum di Lavori creativi però ci hanno provato e hanno intavolato una interessante discussione in merito che ha portato al seguente tariffario:

Tariffario sul forum di lavori creativi

Dateci un'occhiata e traete le vostre conclusioni, ma mi raccomando utilizzatelo come punto di partenza critico e non applicatelo senza rapportarlo a voi e al vostro progetto.

Permanent link
Commenti
01
questo me lo leggo per bene: sara' anche un punto di partenza, ma non guasta avere un'idea di come lavorano gli altri :)
Permanent link Postato da reb il 30 apr 2007 alle 09:05
02
Finalmente era ora!
Vedo di spulciarmelo e farmi un'idea, sono sicura di essere fra i più economici eheh.
grazie del post!
Permanent link Postato da Lauryn il 30 apr 2007 alle 05:05
03
LavoriCreativi.com?? Ma perchè è Creativo solo chi disegna??? Henri Poincarè: "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili" from wikipedia Grafico = Creativo.... mmmm presuntuoso...
Permanent link Postato da nessuno il 30 apr 2007 alle 11:06
04
E io cosa c'entro con il nome che hanno dato a quel sito? O_o
Permanent link Postato da Memole il 30 apr 2007 alle 08:06
05
infatti ahahahh oltretutto non si è neanche firmato il tizio ehehe
Permanent link Postato da Lauryn il 30 apr 2007 alle 09:06
Lascia il tuo commento
Aggiungi il tuo commento
Nickname*
E-mail*
  Notifica delle risposte via email
Url
Messaggio*
Tredici più tre fa (in lettere)**
 
 

I campi con * sono obbligatori; per colpa dello spam, qualsiasi url inserita nel nickname verrà automaticamente rimossa.
** Campo obbligatorio che serve per eliminare almeno gli spambot più stupidi! :)


Fields marked with * and ** are mandatory; Beware: because of spam signatures we've received, any url written in nickname field would be automatically removed, and all the blog comments are excluded from any search engine indexing; so, please, do not waste both your and our time in trying to use our blog to rise your ranking in search engines, it just wouldn't happen. Thank you!



Valid html - Note sul copyright - Segnala errori - Cookie policy