Blog › Risorse
I fogli A4 sono quelli che tutti conosciamo, quelli alti 29,7 e larghi 21 centimetri, quelli delle stampanti che più o meno tutti abbiamo.
Allora come facciamo a stampare un poster con dei foglietti così piccoli? Semplice, dividiamo l'immagine...
Semplice mica tanto direte voi, come faccio a dividerla bene?... e poi molte stampanti hanno dei margini per cui non si riesce a stampare tutto il foglio A4... insomma un discreto lavorone.
Ed è qui che vi vengono in aiuto i due software che vi sto per indicare:

Il primo è posteriza; è un software free molto semplice che permette di dividere una qualsiasi immagine in più fogli considerando i limiti della stampante di casa.


Il secondo è rasterbator, un sito che permette, anche online (senza quindi caricare nulla sul proprio computer) di caricare un'immagine piuttosto piccola e in base ad alcuni parametri trasformarla prima in un'immagine con effetto mezzetinte e poi suddividerla in pagine in un pdf pronto da scaricare, stampare ed assemblare.

Buona camic... ehm buon poster a tutti!
Permanent link
Lascia il tuo commento
Aggiungi il tuo commento
Nickname*
E-mail*
  Notifica delle risposte via email
Url
Messaggio*
Diciannove meno tre fa (in lettere)**
 
 

I campi con * sono obbligatori; per colpa dello spam, qualsiasi url inserita nel nickname verrà automaticamente rimossa.
** Campo obbligatorio che serve per eliminare almeno gli spambot più stupidi! :)


Fields marked with * and ** are mandatory; Beware: because of spam signatures we've received, any url written in nickname field would be automatically removed, and all the blog comments are excluded from any search engine indexing; so, please, do not waste both your and our time in trying to use our blog to rise your ranking in search engines, it just wouldn't happen. Thank you!



Valid html - Note sul copyright - Segnala errori - Cookie policy